Dipartimento di SCIENZE ECONOMICHE E METODI MATEMATICI

Corso di Studio in ECONOMIA E COMMERCIO

ECONOMIA E COMMERCIO

31 Insegnamenti - 30 Docenti - 2.521 Questionari acquisiti
Questionario Linee Guida

Report Grafico

Tavola di Sintesi

PROGRAMMI E TESTINRGI (%)GS (%)VMDS
Q12 - Le informazioni sull'insegnamento (obbiettivi didattici, esami, ricevimenti, didattica integrativa, etc.) sono disponibili in forma chiara ed esauriente?2.37722,777,37,01,9
Q13 - I temi affrontati a lezione corrispondono a quelli indicati nel programma?2.2847,692,48,01,8
Q14 - Il materiale didattico indicato (libri, dispense, etc.) e' adeguato come supporto allo studio?2.27316,183,97,41,9
DOCENTI E LEZIONINRGI (%)GS (%)VMDS
Q15 - Il docente e' stato assente dalle lezioni?2.34011,288,8*8,52,1
Q16 - Il personale docente e' effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?1.61216,683,47,62,0
Q17 - Le lezioni sono state tenute rispettando il calendario ufficiale (salvo variazioni di forza maggiore oppure concordate)?2.3466,293,88,71,8
Q18 - Il docente si e' reso disponibile ad essere contattato tramite posta elettronica?1.29331,268,87,13,0
Q19 - E' stata rispettata la durata programmata di ogni lezione?2.29311,688,48,12,1
Q20 - Il docente usa adeguatamente sussidi didattici (lavagna, lucidi, diapositive, computer, video, etc.)?2.32925,474,67,42,9
Q21 - Il docente stimola la partecipazione attiva degli studenti?2.29623,676,47,32,3
NEL COMPLESSO LE LEZIONI RELATIVE A QUESTO INSEGNAMENTONRGI (%)GS (%)VMDS
Q22 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono chiare?2.23722,177,97,12,1
Q23 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono utili a preparare l'esame?2.03718,781,37,32,0
Q24 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono interessanti?2.26619,780,37,22,0
Q25 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento chiariscono l'utilita' dei contenuti proposti per la formazione scientifico-professionale?2.10020,579,57,12,0
L'ESAMENRGI (%)GS (%)VMDS
Q26 - Il docente incoraggia a sostenere l'esame al termine del corso con prove intermedie o altre iniziative?1.83639,061,06,42,6
Q27 - Quanto e' d’accordo con l'affermazione che il numero di CFU attribuiti a questo corso sia troppo basso rispetto al tempo che le sara' necessario per preparare l'esame?1.90468,032,0**5,12,3
Q28 - Ritiene che le modalita' d'esame previste per questo corso consentano di valutare adeguatamente la preparazione dello studente?1.92315,484,67,21,8
SPAZI E TEMPONRGI (%)GS (%)VMDS
Q29 - Le aule in cui si tengono le lezioni sono adeguate (si trova posto, si vede, si sente, etc)?2.28636,263,86,42,2
Q30 - I locali per le esperienze pratiche (esercitazioni, progetti, laboratori, etc.) sono adeguati?1.01138,861,26,22,0
Q31 - Le eventuali attrezzature necessarie per le esperienze pratiche (documentazione, mezzi informatici, tavoli da disegno, strumenti, attrezzature di laboratorio etc.) sono disponibili in modo adeguato?1.28142,957,16,02,0
Q32 - L'orario delle lezioni consente di seguire gli altri insegnamenti dello stesso anno?2.20710,689,48,32,0
OSSERVAZIONI CONCLUSIVENRGI (%)GS (%)VMDS
Q33 - Nel complesso quanto e' soddisfatto dalle lezioni di questo insegnamento?2.29721,678,47,12,0
Q34 - Le conoscenze preliminari possedute per affrontare questo insegnamento sono risultate sufficienti?2.23329,370,76,72,1
Q35 - Indipendentemente da come e' stato svolto l'insegnamento, ha interesse per questa disciplina?2.27113,786,37,72,0
 VM ≤  6   6 < VM < 8   VM ≥ 8