PROGRAMMI E TESTI | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q12 - Le informazioni sull'insegnamento (obbiettivi didattici, esami, ricevimenti, didattica integrativa, etc.) sono disponibili in forma chiara ed esauriente? | 2.377 | 22,7 | 77,3 | 7,0 | 1,9 |
Q13 - I temi affrontati a lezione corrispondono a quelli indicati nel programma? | 2.284 | 7,6 | 92,4 | 8,0 | 1,8 |
Q14 - Il materiale didattico indicato (libri, dispense, etc.) e' adeguato come supporto allo studio? | 2.273 | 16,1 | 83,9 | 7,4 | 1,9 |
DOCENTI E LEZIONI | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q15 - Il docente e' stato assente dalle lezioni? | 2.340 | 11,2 | 88,8* | 8,5 | 2,1 |
Q16 - Il personale docente e' effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni? | 1.612 | 16,6 | 83,4 | 7,6 | 2,0 |
Q17 - Le lezioni sono state tenute rispettando il calendario ufficiale (salvo variazioni di forza maggiore oppure concordate)? | 2.346 | 6,2 | 93,8 | 8,7 | 1,8 |
Q18 - Il docente si e' reso disponibile ad essere contattato tramite posta elettronica? | 1.293 | 31,2 | 68,8 | 7,1 | 3,0 |
Q19 - E' stata rispettata la durata programmata di ogni lezione? | 2.293 | 11,6 | 88,4 | 8,1 | 2,1 |
Q20 - Il docente usa adeguatamente sussidi didattici (lavagna, lucidi, diapositive, computer, video, etc.)? | 2.329 | 25,4 | 74,6 | 7,4 | 2,9 |
Q21 - Il docente stimola la partecipazione attiva degli studenti? | 2.296 | 23,6 | 76,4 | 7,3 | 2,3 |
NEL COMPLESSO LE LEZIONI RELATIVE A QUESTO INSEGNAMENTO | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q22 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono chiare? | 2.237 | 22,1 | 77,9 | 7,1 | 2,1 |
Q23 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono utili a preparare l'esame? | 2.037 | 18,7 | 81,3 | 7,3 | 2,0 |
Q24 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono interessanti? | 2.266 | 19,7 | 80,3 | 7,2 | 2,0 |
Q25 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento chiariscono l'utilita' dei contenuti proposti per la formazione scientifico-professionale? | 2.100 | 20,5 | 79,5 | 7,1 | 2,0 |
L'ESAME | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q26 - Il docente incoraggia a sostenere l'esame al termine del corso con prove intermedie o altre iniziative? | 1.836 | 39,0 | 61,0 | 6,4 | 2,6 |
Q27 - Quanto e' d’accordo con l'affermazione che il numero di CFU attribuiti a questo corso sia troppo basso rispetto al tempo che le sara' necessario per preparare l'esame? | 1.904 | 68,0 | 32,0** | 5,1 | 2,3 |
Q28 - Ritiene che le modalita' d'esame previste per questo corso consentano di valutare adeguatamente la preparazione dello studente? | 1.923 | 15,4 | 84,6 | 7,2 | 1,8 |
SPAZI E TEMPO | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q29 - Le aule in cui si tengono le lezioni sono adeguate (si trova posto, si vede, si sente, etc)? | 2.286 | 36,2 | 63,8 | 6,4 | 2,2 |
Q30 - I locali per le esperienze pratiche (esercitazioni, progetti, laboratori, etc.) sono adeguati? | 1.011 | 38,8 | 61,2 | 6,2 | 2,0 |
Q31 - Le eventuali attrezzature necessarie per le esperienze pratiche (documentazione, mezzi informatici, tavoli da disegno, strumenti, attrezzature di laboratorio etc.) sono disponibili in modo adeguato? | 1.281 | 42,9 | 57,1 | 6,0 | 2,0 |
Q32 - L'orario delle lezioni consente di seguire gli altri insegnamenti dello stesso anno? | 2.207 | 10,6 | 89,4 | 8,3 | 2,0 |
OSSERVAZIONI CONCLUSIVE | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q33 - Nel complesso quanto e' soddisfatto dalle lezioni di questo insegnamento? | 2.297 | 21,6 | 78,4 | 7,1 | 2,0 |
Q34 - Le conoscenze preliminari possedute per affrontare questo insegnamento sono risultate sufficienti? | 2.233 | 29,3 | 70,7 | 6,7 | 2,1 |
Q35 - Indipendentemente da come e' stato svolto l'insegnamento, ha interesse per questa disciplina? | 2.271 | 13,7 | 86,3 | 7,7 | 2,0 |