Dipartimento di INFORMATICA
Corso di Studio in INFORMATICA E COMUNICAZIONE DIGITALE - BARI

Insegnamento di STATISTICA MATEMATICA

Docente: CUFARO PETRONI NICOLA
Numero di questionari acquisiti: 19
Questionario Linee Guida

Report Grafico

Tavola di Sintesi

PROGRAMMI E TESTINRGI (%)GS (%)VMDS
Q12 - Le informazioni sull'insegnamento (obbiettivi didattici, esami, ricevimenti, didattica integrativa, etc.) sono disponibili in forma chiara ed esauriente?1816,783,37,01,8
Q13 - I temi affrontati a lezione corrispondono a quelli indicati nel programma?1711,888,27,82,2
Q14 - Il materiale didattico indicato (libri, dispense, etc.) e' adeguato come supporto allo studio?1822,277,87,61,9
DOCENTI E LEZIONINRGI (%)GS (%)VMDS
Q15 - Il docente e' stato assente dalle lezioni?1816,783,3*8,02,3
Q16 - Il personale docente e' effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?147,192,97,71,5
Q17 - Le lezioni sono state tenute rispettando il calendario ufficiale (salvo variazioni di forza maggiore oppure concordate)?1816,783,37,32,1
Q18 - Il docente si e' reso disponibile ad essere contattato tramite posta elettronica?1618,881,37,41,7
Q19 - E' stata rispettata la durata programmata di ogni lezione?1711,888,27,51,5
Q20 - Il docente usa adeguatamente sussidi didattici (lavagna, lucidi, diapositive, computer, video, etc.)?195,394,78,21,6
Q21 - Il docente stimola la partecipazione attiva degli studenti?1435,764,36,51,3
NEL COMPLESSO LE LEZIONI RELATIVE A QUESTO INSEGNAMENTONRGI (%)GS (%)VMDS
Q22 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono chiare?1926,373,76,61,7
Q23 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono utili a preparare l'esame?190,0100,07,81,3
Q24 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono interessanti?1926,373,76,81,4
Q25 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento chiariscono l'utilita' dei contenuti proposti per la formazione scientifico-professionale?1827,872,26,61,2
L'ESAMENRGI (%)GS (%)VMDS
Q26 - Il docente incoraggia a sostenere l'esame al termine del corso con prove intermedie o altre iniziative?175,994,17,41,8
Q27 - Quanto e' d’accordo con l'affermazione che il numero di CFU attribuiti a questo corso sia troppo basso rispetto al tempo che le sara' necessario per preparare l'esame?1877,822,2**4,61,8
Q28 - Ritiene che le modalita' d'esame previste per questo corso consentano di valutare adeguatamente la preparazione dello studente?1811,188,97,11,2
SPAZI E TEMPONRGI (%)GS (%)VMDS
Q29 - Le aule in cui si tengono le lezioni sono adeguate (si trova posto, si vede, si sente, etc)?1711,888,26,91,7
Q30 - I locali per le esperienze pratiche (esercitazioni, progetti, laboratori, etc.) sono adeguati?166,393,87,81,5
Q31 - Le eventuali attrezzature necessarie per le esperienze pratiche (documentazione, mezzi informatici, tavoli da disegno, strumenti, attrezzature di laboratorio etc.) sono disponibili in modo adeguato?1735,364,76,11,4
Q32 - L'orario delle lezioni consente di seguire gli altri insegnamenti dello stesso anno?185,694,47,92,0
OSSERVAZIONI CONCLUSIVENRGI (%)GS (%)VMDS
Q33 - Nel complesso quanto e' soddisfatto dalle lezioni di questo insegnamento?1811,188,96,91,0
Q34 - Le conoscenze preliminari possedute per affrontare questo insegnamento sono risultate sufficienti?1747,152,95,71,6
Q35 - Indipendentemente da come e' stato svolto l'insegnamento, ha interesse per questa disciplina?1827,872,26,61,2
 VM ≤  6   6 < VM < 8   VM ≥ 8