PROGRAMMI E TESTI | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q12 - Le informazioni sull'insegnamento (obbiettivi didattici, esami, ricevimenti, didattica integrativa, etc.) sono disponibili in forma chiara ed esauriente? | 36 | 0,0 | 100,0 | 8,7 | 1,5 |
Q13 - I temi affrontati a lezione corrispondono a quelli indicati nel programma? | 36 | 0,0 | 100,0 | 9,5 | 1,1 |
Q14 - Il materiale didattico indicato (libri, dispense, etc.) e' adeguato come supporto allo studio? | 31 | 25,8 | 74,2 | 7,5 | 1,9 |
DOCENTI E LEZIONI | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q15 - Il docente e' stato assente dalle lezioni? | 32 | 0,0 | 100,0* | 10,0 | 0,0 |
Q16 - Il personale docente e' effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni? | 32 | 0,0 | 100,0 | 9,1 | 1,4 |
Q17 - Le lezioni sono state tenute rispettando il calendario ufficiale (salvo variazioni di forza maggiore oppure concordate)? | 33 | 0,0 | 100,0 | 9,9 | 0,5 |
Q18 - Il docente si e' reso disponibile ad essere contattato tramite posta elettronica? | 29 | 0,0 | 100,0 | 9,7 | 0,9 |
Q19 - E' stata rispettata la durata programmata di ogni lezione? | 35 | 0,0 | 100,0 | 9,7 | 0,8 |
Q20 - Il docente usa adeguatamente sussidi didattici (lavagna, lucidi, diapositive, computer, video, etc.)? | 35 | 2,9 | 97,1 | 9,5 | 1,2 |
Q21 - Il docente stimola la partecipazione attiva degli studenti? | 33 | 9,1 | 90,9 | 8,5 | 1,8 |
NEL COMPLESSO LE LEZIONI RELATIVE A QUESTO INSEGNAMENTO | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q22 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono chiare? | 31 | 6,5 | 93,5 | 7,5 | 1,7 |
Q23 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono utili a preparare l'esame? | 31 | 0,0 | 100,0 | 8,5 | 1,5 |
Q24 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono interessanti? | 32 | 3,1 | 96,9 | 7,3 | 1,4 |
Q25 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento chiariscono l'utilita' dei contenuti proposti per la formazione scientifico-professionale? | 29 | 13,8 | 86,2 | 7,3 | 1,8 |
L'ESAME | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q26 - Il docente incoraggia a sostenere l'esame al termine del corso con prove intermedie o altre iniziative? | 35 | 14,3 | 85,7 | 8,0 | 2,1 |
Q27 - Quanto e' d’accordo con l'affermazione che il numero di CFU attribuiti a questo corso sia troppo basso rispetto al tempo che le sara' necessario per preparare l'esame? | 28 | 71,4 | 28,6** | 5,0 | 1,7 |
Q28 - Ritiene che le modalita' d'esame previste per questo corso consentano di valutare adeguatamente la preparazione dello studente? | 32 | 9,4 | 90,6 | 7,9 | 1,7 |
SPAZI E TEMPO | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q29 - Le aule in cui si tengono le lezioni sono adeguate (si trova posto, si vede, si sente, etc)? | 32 | 34,4 | 65,6 | 6,5 | 2,1 |
Q30 - I locali per le esperienze pratiche (esercitazioni, progetti, laboratori, etc.) sono adeguati? | 24 | 29,2 | 70,8 | 6,4 | 1,8 |
Q31 - Le eventuali attrezzature necessarie per le esperienze pratiche (documentazione, mezzi informatici, tavoli da disegno, strumenti, attrezzature di laboratorio etc.) sono disponibili in modo adeguato? | 31 | 19,4 | 80,6 | 6,8 | 1,8 |
Q32 - L'orario delle lezioni consente di seguire gli altri insegnamenti dello stesso anno? | 32 | 3,1 | 96,9 | 8,8 | 1,6 |
OSSERVAZIONI CONCLUSIVE | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q33 - Nel complesso quanto e' soddisfatto dalle lezioni di questo insegnamento? | 35 | 11,4 | 88,6 | 7,8 | 1,7 |
Q34 - Le conoscenze preliminari possedute per affrontare questo insegnamento sono risultate sufficienti? | 34 | 35,3 | 64,7 | 6,5 | 2,1 |
Q35 - Indipendentemente da come e' stato svolto l'insegnamento, ha interesse per questa disciplina? | 31 | 19,4 | 80,6 | 7,0 | 2,0 |