Dipartimento di SCIENZE DELLA FORMAZIONE, PSICOLOGIA, COMUNICAZIONE
Corso di Studio in SCIENZE PEDAGOGICHE

Insegnamento di PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE

Docente: LOPERFIDO FEDELA FELDIA
Numero di questionari acquisiti: 23
Questionario Linee Guida

Report Grafico

Tavola di Sintesi

PROGRAMMI E TESTINRGI (%)GS (%)VMDS
Q12 - Le informazioni sull'insegnamento (obbiettivi didattici, esami, ricevimenti, didattica integrativa, etc.) sono disponibili in forma chiara ed esauriente?230,0100,07,81,3
Q13 - I temi affrontati a lezione corrispondono a quelli indicati nel programma?230,0100,08,41,5
Q14 - Il materiale didattico indicato (libri, dispense, etc.) e' adeguato come supporto allo studio?230,0100,08,21,5
DOCENTI E LEZIONINRGI (%)GS (%)VMDS
Q15 - Il docente e' stato assente dalle lezioni?230,0100,0*10,00,0
Q16 - Il personale docente e' effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?0----------------
Q17 - Le lezioni sono state tenute rispettando il calendario ufficiale (salvo variazioni di forza maggiore oppure concordate)?224,595,59,61,2
Q18 - Il docente si e' reso disponibile ad essere contattato tramite posta elettronica?200,0100,09,90,7
Q19 - E' stata rispettata la durata programmata di ogni lezione?220,0100,09,70,9
Q20 - Il docente usa adeguatamente sussidi didattici (lavagna, lucidi, diapositive, computer, video, etc.)?220,0100,08,81,5
Q21 - Il docente stimola la partecipazione attiva degli studenti?230,0100,010,00,0
NEL COMPLESSO LE LEZIONI RELATIVE A QUESTO INSEGNAMENTONRGI (%)GS (%)VMDS
Q22 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono chiare?220,0100,08,21,5
Q23 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono utili a preparare l'esame?230,0100,08,21,5
Q24 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono interessanti?230,0100,08,61,5
Q25 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento chiariscono l'utilita' dei contenuti proposti per la formazione scientifico-professionale?230,0100,08,01,4
L'ESAMENRGI (%)GS (%)VMDS
Q26 - Il docente incoraggia a sostenere l'esame al termine del corso con prove intermedie o altre iniziative?2161,938,14,83,6
Q27 - Quanto e' d’accordo con l'affermazione che il numero di CFU attribuiti a questo corso sia troppo basso rispetto al tempo che le sara' necessario per preparare l'esame?0----------------
Q28 - Ritiene che le modalita' d'esame previste per questo corso consentano di valutare adeguatamente la preparazione dello studente?220,0100,08,01,4
SPAZI E TEMPONRGI (%)GS (%)VMDS
Q29 - Le aule in cui si tengono le lezioni sono adeguate (si trova posto, si vede, si sente, etc)?2365,234,84,72,6
Q30 - I locali per le esperienze pratiche (esercitazioni, progetti, laboratori, etc.) sono adeguati?1369,230,84,92,4
Q31 - Le eventuali attrezzature necessarie per le esperienze pratiche (documentazione, mezzi informatici, tavoli da disegno, strumenti, attrezzature di laboratorio etc.) sono disponibili in modo adeguato?1668,831,34,72,0
Q32 - L'orario delle lezioni consente di seguire gli altri insegnamenti dello stesso anno?224,595,58,51,6
OSSERVAZIONI CONCLUSIVENRGI (%)GS (%)VMDS
Q33 - Nel complesso quanto e' soddisfatto dalle lezioni di questo insegnamento?220,0100,08,11,4
Q34 - Le conoscenze preliminari possedute per affrontare questo insegnamento sono risultate sufficienti?2295,54,55,00,8
Q35 - Indipendentemente da come e' stato svolto l'insegnamento, ha interesse per questa disciplina?234,395,78,61,6
 VM ≤  6   6 < VM < 8   VM ≥ 8