PROGRAMMI E TESTI | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q12 - Le informazioni sull'insegnamento (obbiettivi didattici, esami, ricevimenti, didattica integrativa, etc.) sono disponibili in forma chiara ed esauriente? | 93 | 16,1 | 83,9 | 6,9 | 1,4 |
Q13 - I temi affrontati a lezione corrispondono a quelli indicati nel programma? | 82 | 3,7 | 96,3 | 7,7 | 1,5 |
Q14 - Il materiale didattico indicato (libri, dispense, etc.) e' adeguato come supporto allo studio? | 88 | 35,2 | 64,8 | 6,3 | 2,3 |
DOCENTI E LEZIONI | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q15 - Il docente e' stato assente dalle lezioni? | 102 | 0,0 | 100,0* | 9,7 | 0,9 |
Q16 - Il personale docente e' effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni? | 63 | 17,5 | 82,5 | 6,9 | 1,6 |
Q17 - Le lezioni sono state tenute rispettando il calendario ufficiale (salvo variazioni di forza maggiore oppure concordate)? | 96 | 10,4 | 89,6 | 8,2 | 2,0 |
Q18 - Il docente si e' reso disponibile ad essere contattato tramite posta elettronica? | 70 | 7,1 | 92,9 | 8,4 | 1,7 |
Q19 - E' stata rispettata la durata programmata di ogni lezione? | 94 | 5,3 | 94,7 | 8,6 | 1,8 |
Q20 - Il docente usa adeguatamente sussidi didattici (lavagna, lucidi, diapositive, computer, video, etc.)? | 101 | 14,9 | 85,1 | 8,1 | 2,0 |
Q21 - Il docente stimola la partecipazione attiva degli studenti? | 90 | 14,4 | 85,6 | 7,3 | 1,7 |
NEL COMPLESSO LE LEZIONI RELATIVE A QUESTO INSEGNAMENTO | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q22 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono chiare? | 99 | 5,1 | 94,9 | 7,5 | 1,3 |
Q23 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono utili a preparare l'esame? | 90 | 3,3 | 96,7 | 7,4 | 1,4 |
Q24 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono interessanti? | 99 | 24,2 | 75,8 | 6,8 | 1,4 |
Q25 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento chiariscono l'utilita' dei contenuti proposti per la formazione scientifico-professionale? | 95 | 21,1 | 78,9 | 6,7 | 1,5 |
L'ESAME | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q26 - Il docente incoraggia a sostenere l'esame al termine del corso con prove intermedie o altre iniziative? | 86 | 30,2 | 69,8 | 6,4 | 2,2 |
Q27 - Quanto e' d’accordo con l'affermazione che il numero di CFU attribuiti a questo corso sia troppo basso rispetto al tempo che le sara' necessario per preparare l'esame? | 85 | 63,5 | 36,5** | 5,4 | 2,0 |
Q28 - Ritiene che le modalita' d'esame previste per questo corso consentano di valutare adeguatamente la preparazione dello studente? | 79 | 20,3 | 79,7 | 6,9 | 1,5 |
SPAZI E TEMPO | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q29 - Le aule in cui si tengono le lezioni sono adeguate (si trova posto, si vede, si sente, etc)? | 103 | 85,4 | 14,6 | 4,1 | 2,0 |
Q30 - I locali per le esperienze pratiche (esercitazioni, progetti, laboratori, etc.) sono adeguati? | 94 | 87,2 | 12,8 | 3,9 | 2,1 |
Q31 - Le eventuali attrezzature necessarie per le esperienze pratiche (documentazione, mezzi informatici, tavoli da disegno, strumenti, attrezzature di laboratorio etc.) sono disponibili in modo adeguato? | 98 | 93,9 | 6,1 | 3,3 | 1,8 |
Q32 - L'orario delle lezioni consente di seguire gli altri insegnamenti dello stesso anno? | 98 | 36,7 | 63,3 | 6,4 | 2,2 |
OSSERVAZIONI CONCLUSIVE | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q33 - Nel complesso quanto e' soddisfatto dalle lezioni di questo insegnamento? | 100 | 25,0 | 75,0 | 6,8 | 1,5 |
Q34 - Le conoscenze preliminari possedute per affrontare questo insegnamento sono risultate sufficienti? | 100 | 11,0 | 89,0 | 7,5 | 1,8 |
Q35 - Indipendentemente da come e' stato svolto l'insegnamento, ha interesse per questa disciplina? | 100 | 28,0 | 72,0 | 7,0 | 2,2 |