Dipartimento di FILOSOFIA, LETTERATURA, STORIA E SCIENZE SOCIALI
Corso di Studio in STORIA E SCIENZE SOCIALI

Insegnamento di STORIA ECONOMICA E SOCIALE DEL MEDIOEVO

Docente: PORSIA FRANCESCO
Numero di questionari acquisiti: 14
Questionario Linee Guida

Report Grafico

Tavola di Sintesi

PROGRAMMI E TESTINRGI (%)GS (%)VMDS
Q12 - Le informazioni sull'insegnamento (obbiettivi didattici, esami, ricevimenti, didattica integrativa, etc.) sono disponibili in forma chiara ed esauriente?1421,478,66,81,9
Q13 - I temi affrontati a lezione corrispondono a quelli indicati nel programma?137,792,38,51,7
Q14 - Il materiale didattico indicato (libri, dispense, etc.) e' adeguato come supporto allo studio?1216,783,37,22,2
DOCENTI E LEZIONINRGI (%)GS (%)VMDS
Q15 - Il docente e' stato assente dalle lezioni?147,192,9*8,42,3
Q16 - Il personale docente e' effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?933,366,78,02,3
Q17 - Le lezioni sono state tenute rispettando il calendario ufficiale (salvo variazioni di forza maggiore oppure concordate)?120,0100,09,80,8
Q18 - Il docente si e' reso disponibile ad essere contattato tramite posta elettronica?742,957,16,61,7
Q19 - E' stata rispettata la durata programmata di ogni lezione?130,0100,09,80,8
Q20 - Il docente usa adeguatamente sussidi didattici (lavagna, lucidi, diapositive, computer, video, etc.)?1050,050,05,12,8
Q21 - Il docente stimola la partecipazione attiva degli studenti?1118,281,87,71,9
NEL COMPLESSO LE LEZIONI RELATIVE A QUESTO INSEGNAMENTONRGI (%)GS (%)VMDS
Q22 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono chiare?147,192,98,81,7
Q23 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono utili a preparare l'esame?110,0100,08,41,5
Q24 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono interessanti?147,192,98,61,7
Q25 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento chiariscono l'utilita' dei contenuti proposti per la formazione scientifico-professionale?1435,764,36,91,8
L'ESAMENRGI (%)GS (%)VMDS
Q26 - Il docente incoraggia a sostenere l'esame al termine del corso con prove intermedie o altre iniziative?650,050,06,01,0
Q27 - Quanto e' d’accordo con l'affermazione che il numero di CFU attribuiti a questo corso sia troppo basso rispetto al tempo che le sara' necessario per preparare l'esame?1090,010,0**4,61,4
Q28 - Ritiene che le modalita' d'esame previste per questo corso consentano di valutare adeguatamente la preparazione dello studente?825,075,06,52,1
SPAZI E TEMPONRGI (%)GS (%)VMDS
Q29 - Le aule in cui si tengono le lezioni sono adeguate (si trova posto, si vede, si sente, etc)?1464,335,74,62,1
Q30 - I locali per le esperienze pratiche (esercitazioni, progetti, laboratori, etc.) sono adeguati?560,040,05,21,8
Q31 - Le eventuali attrezzature necessarie per le esperienze pratiche (documentazione, mezzi informatici, tavoli da disegno, strumenti, attrezzature di laboratorio etc.) sono disponibili in modo adeguato?977,822,24,82,5
Q32 - L'orario delle lezioni consente di seguire gli altri insegnamenti dello stesso anno?1421,478,68,72,1
OSSERVAZIONI CONCLUSIVENRGI (%)GS (%)VMDS
Q33 - Nel complesso quanto e' soddisfatto dalle lezioni di questo insegnamento?147,192,98,11,7
Q34 - Le conoscenze preliminari possedute per affrontare questo insegnamento sono risultate sufficienti?1428,671,47,52,5
Q35 - Indipendentemente da come e' stato svolto l'insegnamento, ha interesse per questa disciplina?120,0100,08,01,4
 VM ≤  6   6 < VM < 8   VM ≥ 8