Dipartimento di SCIENZE DELL'ANTICHITA' E DEL TARDOANTICO
Corso di Studio in FILOLOGIA, LETTERATURE E STORIA DELL'ANTICHITA'

Insegnamento di STORIA ROMANA

Docente: PANI MARIO
Numero di questionari acquisiti: 21
Questionario Linee Guida

Report Grafico

Tavola di Sintesi

PROGRAMMI E TESTINRGI (%)GS (%)VMDS
Q12 - Le informazioni sull'insegnamento (obbiettivi didattici, esami, ricevimenti, didattica integrativa, etc.) sono disponibili in forma chiara ed esauriente?2010,090,07,00,9
Q13 - I temi affrontati a lezione corrispondono a quelli indicati nel programma?180,0100,07,71,2
Q14 - Il materiale didattico indicato (libri, dispense, etc.) e' adeguato come supporto allo studio?166,393,87,10,9
DOCENTI E LEZIONINRGI (%)GS (%)VMDS
Q15 - Il docente e' stato assente dalle lezioni?180,0100,0*7,81,3
Q16 - Il personale docente e' effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?119,190,97,11,1
Q17 - Le lezioni sono state tenute rispettando il calendario ufficiale (salvo variazioni di forza maggiore oppure concordate)?210,0100,08,61,5
Q18 - Il docente si e' reso disponibile ad essere contattato tramite posta elettronica?633,366,76,32,4
Q19 - E' stata rispettata la durata programmata di ogni lezione?180,0100,08,71,5
Q20 - Il docente usa adeguatamente sussidi didattici (lavagna, lucidi, diapositive, computer, video, etc.)?1593,36,73,11,7
Q21 - Il docente stimola la partecipazione attiva degli studenti?1957,942,14,92,5
NEL COMPLESSO LE LEZIONI RELATIVE A QUESTO INSEGNAMENTONRGI (%)GS (%)VMDS
Q22 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono chiare?2040,060,06,21,6
Q23 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono utili a preparare l'esame?1816,783,36,71,5
Q24 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono interessanti?1921,178,97,41,8
Q25 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento chiariscono l'utilita' dei contenuti proposti per la formazione scientifico-professionale?1822,277,86,61,5
L'ESAMENRGI (%)GS (%)VMDS
Q26 - Il docente incoraggia a sostenere l'esame al termine del corso con prove intermedie o altre iniziative?1338,561,55,82,4
Q27 - Quanto e' d’accordo con l'affermazione che il numero di CFU attribuiti a questo corso sia troppo basso rispetto al tempo che le sara' necessario per preparare l'esame?1560,040,0**5,82,2
Q28 - Ritiene che le modalita' d'esame previste per questo corso consentano di valutare adeguatamente la preparazione dello studente?160,0100,07,20,7
SPAZI E TEMPONRGI (%)GS (%)VMDS
Q29 - Le aule in cui si tengono le lezioni sono adeguate (si trova posto, si vede, si sente, etc)?219,590,57,51,5
Q30 - I locali per le esperienze pratiche (esercitazioni, progetti, laboratori, etc.) sono adeguati?20,0100,07,00,0
Q31 - Le eventuali attrezzature necessarie per le esperienze pratiche (documentazione, mezzi informatici, tavoli da disegno, strumenti, attrezzature di laboratorio etc.) sono disponibili in modo adeguato?520,080,06,60,8
Q32 - L'orario delle lezioni consente di seguire gli altri insegnamenti dello stesso anno?195,394,78,62,1
OSSERVAZIONI CONCLUSIVENRGI (%)GS (%)VMDS
Q33 - Nel complesso quanto e' soddisfatto dalle lezioni di questo insegnamento?2123,876,26,71,6
Q34 - Le conoscenze preliminari possedute per affrontare questo insegnamento sono risultate sufficienti?219,590,57,21,3
Q35 - Indipendentemente da come e' stato svolto l'insegnamento, ha interesse per questa disciplina?195,394,77,81,5
 VM ≤  6   6 < VM < 8   VM ≥ 8