Dipartimento di SCIENZE DELL'ANTICHITA' E DEL TARDOANTICO
Corso di Studio in FILOLOGIA, LETTERATURE E STORIA DELL'ANTICHITA'

Insegnamento di ESEGESI DELLE FONTI DI STORIA GRECA E ROMANA

Docente: PETROCELLI CORRADO
Numero di questionari acquisiti: 12
Questionario Linee Guida

Report Grafico

Tavola di Sintesi

PROGRAMMI E TESTINRGI (%)GS (%)VMDS
Q12 - Le informazioni sull'insegnamento (obbiettivi didattici, esami, ricevimenti, didattica integrativa, etc.) sono disponibili in forma chiara ed esauriente?1216,783,37,41,7
Q13 - I temi affrontati a lezione corrispondono a quelli indicati nel programma?110,0100,08,61,5
Q14 - Il materiale didattico indicato (libri, dispense, etc.) e' adeguato come supporto allo studio?90,0100,08,31,5
DOCENTI E LEZIONINRGI (%)GS (%)VMDS
Q15 - Il docente e' stato assente dalle lezioni?1275,025,0*4,51,9
Q16 - Il personale docente e' effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?70,0100,08,71,5
Q17 - Le lezioni sono state tenute rispettando il calendario ufficiale (salvo variazioni di forza maggiore oppure concordate)?90,0100,07,71,2
Q18 - Il docente si e' reso disponibile ad essere contattato tramite posta elettronica?520,080,07,22,9
Q19 - E' stata rispettata la durata programmata di ogni lezione?110,0100,08,61,5
Q20 - Il docente usa adeguatamente sussidi didattici (lavagna, lucidi, diapositive, computer, video, etc.)?955,644,45,62,4
Q21 - Il docente stimola la partecipazione attiva degli studenti?120,0100,08,31,5
NEL COMPLESSO LE LEZIONI RELATIVE A QUESTO INSEGNAMENTONRGI (%)GS (%)VMDS
Q22 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono chiare?110,0100,08,11,4
Q23 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono utili a preparare l'esame?100,0100,08,51,5
Q24 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono interessanti?110,0100,08,61,5
Q25 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento chiariscono l'utilita' dei contenuti proposti per la formazione scientifico-professionale?1010,090,07,71,6
L'ESAMENRGI (%)GS (%)VMDS
Q26 - Il docente incoraggia a sostenere l'esame al termine del corso con prove intermedie o altre iniziative?333,366,75,32,4
Q27 - Quanto e' d’accordo con l'affermazione che il numero di CFU attribuiti a questo corso sia troppo basso rispetto al tempo che le sara' necessario per preparare l'esame?1145,554,5**5,32,1
Q28 - Ritiene che le modalita' d'esame previste per questo corso consentano di valutare adeguatamente la preparazione dello studente?119,190,97,41,4
SPAZI E TEMPONRGI (%)GS (%)VMDS
Q29 - Le aule in cui si tengono le lezioni sono adeguate (si trova posto, si vede, si sente, etc)?119,190,97,61,6
Q30 - I locali per le esperienze pratiche (esercitazioni, progetti, laboratori, etc.) sono adeguati?10,0100,07,00,0
Q31 - Le eventuali attrezzature necessarie per le esperienze pratiche (documentazione, mezzi informatici, tavoli da disegno, strumenti, attrezzature di laboratorio etc.) sono disponibili in modo adeguato?20,0100,07,00,0
Q32 - L'orario delle lezioni consente di seguire gli altri insegnamenti dello stesso anno?128,391,78,82,3
OSSERVAZIONI CONCLUSIVENRGI (%)GS (%)VMDS
Q33 - Nel complesso quanto e' soddisfatto dalle lezioni di questo insegnamento?1020,080,07,51,8
Q34 - Le conoscenze preliminari possedute per affrontare questo insegnamento sono risultate sufficienti?1010,090,07,41,4
Q35 - Indipendentemente da come e' stato svolto l'insegnamento, ha interesse per questa disciplina?90,0100,08,31,5
 VM ≤  6   6 < VM < 8   VM ≥ 8