Dipartimento di SCIENZE ECONOMICHE E METODI MATEMATICI
Corso di Studio in ECONOMIA E COMMERCIO

Insegnamento di MATEMATICA PER L'ECONOMIA (L-Z)

Docente: TAGLIALATELA GIOVANNI
Numero di questionari acquisiti: 95
Questionario Linee Guida

Report Grafico

Tavola di Sintesi

PROGRAMMI E TESTINRGI (%)GS (%)VMDS
Q12 - Le informazioni sull'insegnamento (obbiettivi didattici, esami, ricevimenti, didattica integrativa, etc.) sono disponibili in forma chiara ed esauriente?9145,154,95,81,9
Q13 - I temi affrontati a lezione corrispondono a quelli indicati nel programma?8011,388,87,21,7
Q14 - Il materiale didattico indicato (libri, dispense, etc.) e' adeguato come supporto allo studio?7745,554,55,92,3
DOCENTI E LEZIONINRGI (%)GS (%)VMDS
Q15 - Il docente e' stato assente dalle lezioni?893,496,6*9,01,7
Q16 - Il personale docente e' effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?6219,480,66,91,8
Q17 - Le lezioni sono state tenute rispettando il calendario ufficiale (salvo variazioni di forza maggiore oppure concordate)?895,694,48,61,9
Q18 - Il docente si e' reso disponibile ad essere contattato tramite posta elettronica?5418,581,57,52,6
Q19 - E' stata rispettata la durata programmata di ogni lezione?905,694,48,81,8
Q20 - Il docente usa adeguatamente sussidi didattici (lavagna, lucidi, diapositive, computer, video, etc.)?9328,072,07,32,7
Q21 - Il docente stimola la partecipazione attiva degli studenti?8258,541,55,61,9
NEL COMPLESSO LE LEZIONI RELATIVE A QUESTO INSEGNAMENTONRGI (%)GS (%)VMDS
Q22 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono chiare?8570,629,45,01,9
Q23 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono utili a preparare l'esame?7268,131,95,22,0
Q24 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono interessanti?8666,333,75,21,9
Q25 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento chiariscono l'utilita' dei contenuti proposti per la formazione scientifico-professionale?7262,537,55,41,8
L'ESAMENRGI (%)GS (%)VMDS
Q26 - Il docente incoraggia a sostenere l'esame al termine del corso con prove intermedie o altre iniziative?6866,233,85,02,2
Q27 - Quanto e' d’accordo con l'affermazione che il numero di CFU attribuiti a questo corso sia troppo basso rispetto al tempo che le sara' necessario per preparare l'esame?7077,122,9**4,32,3
Q28 - Ritiene che le modalita' d'esame previste per questo corso consentano di valutare adeguatamente la preparazione dello studente?6445,354,76,02,4
SPAZI E TEMPONRGI (%)GS (%)VMDS
Q29 - Le aule in cui si tengono le lezioni sono adeguate (si trova posto, si vede, si sente, etc)?8749,450,65,62,0
Q30 - I locali per le esperienze pratiche (esercitazioni, progetti, laboratori, etc.) sono adeguati?4926,573,56,72,0
Q31 - Le eventuali attrezzature necessarie per le esperienze pratiche (documentazione, mezzi informatici, tavoli da disegno, strumenti, attrezzature di laboratorio etc.) sono disponibili in modo adeguato?4953,146,95,51,7
Q32 - L'orario delle lezioni consente di seguire gli altri insegnamenti dello stesso anno?839,690,48,12,1
OSSERVAZIONI CONCLUSIVENRGI (%)GS (%)VMDS
Q33 - Nel complesso quanto e' soddisfatto dalle lezioni di questo insegnamento?8363,936,15,41,8
Q34 - Le conoscenze preliminari possedute per affrontare questo insegnamento sono risultate sufficienti?8454,845,25,82,3
Q35 - Indipendentemente da come e' stato svolto l'insegnamento, ha interesse per questa disciplina?8138,361,76,42,3
 VM ≤  6   6 < VM < 8   VM ≥ 8