PROGRAMMI E TESTI | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q12 - Le informazioni sull'insegnamento (obbiettivi didattici, esami, ricevimenti, didattica integrativa, etc.) sono disponibili in forma chiara ed esauriente? | 91 | 45,1 | 54,9 | 5,8 | 1,9 |
Q13 - I temi affrontati a lezione corrispondono a quelli indicati nel programma? | 80 | 11,3 | 88,8 | 7,2 | 1,7 |
Q14 - Il materiale didattico indicato (libri, dispense, etc.) e' adeguato come supporto allo studio? | 77 | 45,5 | 54,5 | 5,9 | 2,3 |
DOCENTI E LEZIONI | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q15 - Il docente e' stato assente dalle lezioni? | 89 | 3,4 | 96,6* | 9,0 | 1,7 |
Q16 - Il personale docente e' effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni? | 62 | 19,4 | 80,6 | 6,9 | 1,8 |
Q17 - Le lezioni sono state tenute rispettando il calendario ufficiale (salvo variazioni di forza maggiore oppure concordate)? | 89 | 5,6 | 94,4 | 8,6 | 1,9 |
Q18 - Il docente si e' reso disponibile ad essere contattato tramite posta elettronica? | 54 | 18,5 | 81,5 | 7,5 | 2,6 |
Q19 - E' stata rispettata la durata programmata di ogni lezione? | 90 | 5,6 | 94,4 | 8,8 | 1,8 |
Q20 - Il docente usa adeguatamente sussidi didattici (lavagna, lucidi, diapositive, computer, video, etc.)? | 93 | 28,0 | 72,0 | 7,3 | 2,7 |
Q21 - Il docente stimola la partecipazione attiva degli studenti? | 82 | 58,5 | 41,5 | 5,6 | 1,9 |
NEL COMPLESSO LE LEZIONI RELATIVE A QUESTO INSEGNAMENTO | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q22 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono chiare? | 85 | 70,6 | 29,4 | 5,0 | 1,9 |
Q23 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono utili a preparare l'esame? | 72 | 68,1 | 31,9 | 5,2 | 2,0 |
Q24 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono interessanti? | 86 | 66,3 | 33,7 | 5,2 | 1,9 |
Q25 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento chiariscono l'utilita' dei contenuti proposti per la formazione scientifico-professionale? | 72 | 62,5 | 37,5 | 5,4 | 1,8 |
L'ESAME | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q26 - Il docente incoraggia a sostenere l'esame al termine del corso con prove intermedie o altre iniziative? | 68 | 66,2 | 33,8 | 5,0 | 2,2 |
Q27 - Quanto e' d’accordo con l'affermazione che il numero di CFU attribuiti a questo corso sia troppo basso rispetto al tempo che le sara' necessario per preparare l'esame? | 70 | 77,1 | 22,9** | 4,3 | 2,3 |
Q28 - Ritiene che le modalita' d'esame previste per questo corso consentano di valutare adeguatamente la preparazione dello studente? | 64 | 45,3 | 54,7 | 6,0 | 2,4 |
SPAZI E TEMPO | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q29 - Le aule in cui si tengono le lezioni sono adeguate (si trova posto, si vede, si sente, etc)? | 87 | 49,4 | 50,6 | 5,6 | 2,0 |
Q30 - I locali per le esperienze pratiche (esercitazioni, progetti, laboratori, etc.) sono adeguati? | 49 | 26,5 | 73,5 | 6,7 | 2,0 |
Q31 - Le eventuali attrezzature necessarie per le esperienze pratiche (documentazione, mezzi informatici, tavoli da disegno, strumenti, attrezzature di laboratorio etc.) sono disponibili in modo adeguato? | 49 | 53,1 | 46,9 | 5,5 | 1,7 |
Q32 - L'orario delle lezioni consente di seguire gli altri insegnamenti dello stesso anno? | 83 | 9,6 | 90,4 | 8,1 | 2,1 |
OSSERVAZIONI CONCLUSIVE | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q33 - Nel complesso quanto e' soddisfatto dalle lezioni di questo insegnamento? | 83 | 63,9 | 36,1 | 5,4 | 1,8 |
Q34 - Le conoscenze preliminari possedute per affrontare questo insegnamento sono risultate sufficienti? | 84 | 54,8 | 45,2 | 5,8 | 2,3 |
Q35 - Indipendentemente da come e' stato svolto l'insegnamento, ha interesse per questa disciplina? | 81 | 38,3 | 61,7 | 6,4 | 2,3 |