Dipartimento di SCIENZE ECONOMICHE E METODI MATEMATICI
Corso di Studio in ECONOMIA E COMMERCIO

Insegnamento di RAGIONERIA GENERALE (L-Z)

Docente: CARRASSI MARIO
Numero di questionari acquisiti: 147
Questionario Linee Guida

Report Grafico

Tavola di Sintesi

PROGRAMMI E TESTINRGI (%)GS (%)VMDS
Q12 - Le informazioni sull'insegnamento (obbiettivi didattici, esami, ricevimenti, didattica integrativa, etc.) sono disponibili in forma chiara ed esauriente?13713,986,17,31,7
Q13 - I temi affrontati a lezione corrispondono a quelli indicati nel programma?1277,192,98,11,7
Q14 - Il materiale didattico indicato (libri, dispense, etc.) e' adeguato come supporto allo studio?12416,183,97,41,8
DOCENTI E LEZIONINRGI (%)GS (%)VMDS
Q15 - Il docente e' stato assente dalle lezioni?1388,092,0*8,91,9
Q16 - Il personale docente e' effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?10210,889,28,02,1
Q17 - Le lezioni sono state tenute rispettando il calendario ufficiale (salvo variazioni di forza maggiore oppure concordate)?1348,291,88,71,9
Q18 - Il docente si e' reso disponibile ad essere contattato tramite posta elettronica?8217,182,97,92,2
Q19 - E' stata rispettata la durata programmata di ogni lezione?12623,876,27,32,1
Q20 - Il docente usa adeguatamente sussidi didattici (lavagna, lucidi, diapositive, computer, video, etc.)?1293,196,99,31,4
Q21 - Il docente stimola la partecipazione attiva degli studenti?1327,692,48,41,9
NEL COMPLESSO LE LEZIONI RELATIVE A QUESTO INSEGNAMENTONRGI (%)GS (%)VMDS
Q22 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono chiare?13315,085,07,41,9
Q23 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono utili a preparare l'esame?13013,186,97,62,0
Q24 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono interessanti?13710,989,17,61,9
Q25 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento chiariscono l'utilita' dei contenuti proposti per la formazione scientifico-professionale?12711,089,07,62,0
L'ESAMENRGI (%)GS (%)VMDS
Q26 - Il docente incoraggia a sostenere l'esame al termine del corso con prove intermedie o altre iniziative?11122,577,57,12,1
Q27 - Quanto e' d’accordo con l'affermazione che il numero di CFU attribuiti a questo corso sia troppo basso rispetto al tempo che le sara' necessario per preparare l'esame?11178,421,6**4,92,1
Q28 - Ritiene che le modalita' d'esame previste per questo corso consentano di valutare adeguatamente la preparazione dello studente?11516,583,57,21,7
SPAZI E TEMPONRGI (%)GS (%)VMDS
Q29 - Le aule in cui si tengono le lezioni sono adeguate (si trova posto, si vede, si sente, etc)?13124,475,66,92,1
Q30 - I locali per le esperienze pratiche (esercitazioni, progetti, laboratori, etc.) sono adeguati?7724,775,37,01,8
Q31 - Le eventuali attrezzature necessarie per le esperienze pratiche (documentazione, mezzi informatici, tavoli da disegno, strumenti, attrezzature di laboratorio etc.) sono disponibili in modo adeguato?10617,083,06,91,6
Q32 - L'orario delle lezioni consente di seguire gli altri insegnamenti dello stesso anno?12114,985,17,92,1
OSSERVAZIONI CONCLUSIVENRGI (%)GS (%)VMDS
Q33 - Nel complesso quanto e' soddisfatto dalle lezioni di questo insegnamento?13414,985,17,21,9
Q34 - Le conoscenze preliminari possedute per affrontare questo insegnamento sono risultate sufficienti?12939,560,56,22,8
Q35 - Indipendentemente da come e' stato svolto l'insegnamento, ha interesse per questa disciplina?1277,192,98,01,9
 VM ≤  6   6 < VM < 8   VM ≥ 8