Dipartimento di SCIENZE ECONOMICHE E METODI MATEMATICI
Corso di Studio in ECONOMIA E COMMERCIO

Insegnamento di STORIA DEL PENSIERO ECONOMICO

Docente: DI BATTISTA FRANCESCO
Numero di questionari acquisiti: 32
Questionario Linee Guida

Report Grafico

Tavola di Sintesi

PROGRAMMI E TESTINRGI (%)GS (%)VMDS
Q12 - Le informazioni sull'insegnamento (obbiettivi didattici, esami, ricevimenti, didattica integrativa, etc.) sono disponibili in forma chiara ed esauriente?283,696,48,61,6
Q13 - I temi affrontati a lezione corrispondono a quelli indicati nel programma?280,0100,09,31,3
Q14 - Il materiale didattico indicato (libri, dispense, etc.) e' adeguato come supporto allo studio?283,696,48,51,6
DOCENTI E LEZIONINRGI (%)GS (%)VMDS
Q15 - Il docente e' stato assente dalle lezioni?300,0100,0*10,00,0
Q16 - Il personale docente e' effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?270,0100,09,61,1
Q17 - Le lezioni sono state tenute rispettando il calendario ufficiale (salvo variazioni di forza maggiore oppure concordate)?280,0100,09,61,0
Q18 - Il docente si e' reso disponibile ad essere contattato tramite posta elettronica?1225,075,07,53,0
Q19 - E' stata rispettata la durata programmata di ogni lezione?300,0100,09,70,9
Q20 - Il docente usa adeguatamente sussidi didattici (lavagna, lucidi, diapositive, computer, video, etc.)?316,593,58,71,7
Q21 - Il docente stimola la partecipazione attiva degli studenti?2924,175,97,32,3
NEL COMPLESSO LE LEZIONI RELATIVE A QUESTO INSEGNAMENTONRGI (%)GS (%)VMDS
Q22 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono chiare?290,0100,08,71,5
Q23 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono utili a preparare l'esame?260,0100,09,21,3
Q24 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono interessanti?2810,789,38,01,7
Q25 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento chiariscono l'utilita' dei contenuti proposti per la formazione scientifico-professionale?2626,973,17,22,1
L'ESAMENRGI (%)GS (%)VMDS
Q26 - Il docente incoraggia a sostenere l'esame al termine del corso con prove intermedie o altre iniziative?300,0100,09,21,3
Q27 - Quanto e' d’accordo con l'affermazione che il numero di CFU attribuiti a questo corso sia troppo basso rispetto al tempo che le sara' necessario per preparare l'esame?2748,151,9**6,02,1
Q28 - Ritiene che le modalita' d'esame previste per questo corso consentano di valutare adeguatamente la preparazione dello studente?300,0100,07,91,4
SPAZI E TEMPONRGI (%)GS (%)VMDS
Q29 - Le aule in cui si tengono le lezioni sono adeguate (si trova posto, si vede, si sente, etc)?2951,748,35,62,0
Q30 - I locali per le esperienze pratiche (esercitazioni, progetti, laboratori, etc.) sono adeguati?850,050,06,02,2
Q31 - Le eventuali attrezzature necessarie per le esperienze pratiche (documentazione, mezzi informatici, tavoli da disegno, strumenti, attrezzature di laboratorio etc.) sono disponibili in modo adeguato?1711,888,26,91,7
Q32 - L'orario delle lezioni consente di seguire gli altri insegnamenti dello stesso anno?267,792,37,91,6
OSSERVAZIONI CONCLUSIVENRGI (%)GS (%)VMDS
Q33 - Nel complesso quanto e' soddisfatto dalle lezioni di questo insegnamento?2711,188,97,81,7
Q34 - Le conoscenze preliminari possedute per affrontare questo insegnamento sono risultate sufficienti?293,496,68,11,6
Q35 - Indipendentemente da come e' stato svolto l'insegnamento, ha interesse per questa disciplina?254,096,08,21,6
 VM ≤  6   6 < VM < 8   VM ≥ 8