Dipartimento di SCIENZE ECONOMICHE E METODI MATEMATICI
Corso di Studio in ECONOMIA E COMMERCIO

Insegnamento di STATISTICA I (L-Z)

Docente: MAZZITELLI DANTE
Numero di questionari acquisiti: 169
Questionario Linee Guida

Report Grafico

Tavola di Sintesi

PROGRAMMI E TESTINRGI (%)GS (%)VMDS
Q12 - Le informazioni sull'insegnamento (obbiettivi didattici, esami, ricevimenti, didattica integrativa, etc.) sono disponibili in forma chiara ed esauriente?16128,072,06,51,6
Q13 - I temi affrontati a lezione corrispondono a quelli indicati nel programma?1555,294,87,81,5
Q14 - Il materiale didattico indicato (libri, dispense, etc.) e' adeguato come supporto allo studio?15414,985,17,01,6
DOCENTI E LEZIONINRGI (%)GS (%)VMDS
Q15 - Il docente e' stato assente dalle lezioni?1598,291,8*7,81,7
Q16 - Il personale docente e' effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni?11034,565,56,71,9
Q17 - Le lezioni sono state tenute rispettando il calendario ufficiale (salvo variazioni di forza maggiore oppure concordate)?1574,595,58,61,8
Q18 - Il docente si e' reso disponibile ad essere contattato tramite posta elettronica?7075,724,33,92,4
Q19 - E' stata rispettata la durata programmata di ogni lezione?15411,089,07,81,9
Q20 - Il docente usa adeguatamente sussidi didattici (lavagna, lucidi, diapositive, computer, video, etc.)?16118,082,07,62,4
Q21 - Il docente stimola la partecipazione attiva degli studenti?16229,071,06,92,2
NEL COMPLESSO LE LEZIONI RELATIVE A QUESTO INSEGNAMENTONRGI (%)GS (%)VMDS
Q22 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono chiare?15238,261,86,01,8
Q23 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono utili a preparare l'esame?14226,873,26,81,8
Q24 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono interessanti?15431,268,86,51,8
Q25 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento chiariscono l'utilita' dei contenuti proposti per la formazione scientifico-professionale?14333,666,46,41,9
L'ESAMENRGI (%)GS (%)VMDS
Q26 - Il docente incoraggia a sostenere l'esame al termine del corso con prove intermedie o altre iniziative?14024,375,76,92,1
Q27 - Quanto e' d’accordo con l'affermazione che il numero di CFU attribuiti a questo corso sia troppo basso rispetto al tempo che le sara' necessario per preparare l'esame?11870,329,7**5,12,0
Q28 - Ritiene che le modalita' d'esame previste per questo corso consentano di valutare adeguatamente la preparazione dello studente?13615,484,67,21,6
SPAZI E TEMPONRGI (%)GS (%)VMDS
Q29 - Le aule in cui si tengono le lezioni sono adeguate (si trova posto, si vede, si sente, etc)?15925,874,27,12,2
Q30 - I locali per le esperienze pratiche (esercitazioni, progetti, laboratori, etc.) sono adeguati?7728,671,46,51,8
Q31 - Le eventuali attrezzature necessarie per le esperienze pratiche (documentazione, mezzi informatici, tavoli da disegno, strumenti, attrezzature di laboratorio etc.) sono disponibili in modo adeguato?8847,752,35,72,1
Q32 - L'orario delle lezioni consente di seguire gli altri insegnamenti dello stesso anno?1499,490,68,62,0
OSSERVAZIONI CONCLUSIVENRGI (%)GS (%)VMDS
Q33 - Nel complesso quanto e' soddisfatto dalle lezioni di questo insegnamento?14831,868,26,31,8
Q34 - Le conoscenze preliminari possedute per affrontare questo insegnamento sono risultate sufficienti?14837,862,26,32,0
Q35 - Indipendentemente da come e' stato svolto l'insegnamento, ha interesse per questa disciplina?15516,183,97,52,0
 VM ≤  6   6 < VM < 8   VM ≥ 8