PROGRAMMI E TESTI | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q12 - Le informazioni sull'insegnamento (obbiettivi didattici, esami, ricevimenti, didattica integrativa, etc.) sono disponibili in forma chiara ed esauriente? | 301 | 10,0 | 90,0 | 7,8 | 1,8 |
Q13 - I temi affrontati a lezione corrispondono a quelli indicati nel programma? | 295 | 2,7 | 97,3 | 8,9 | 1,5 |
Q14 - Il materiale didattico indicato (libri, dispense, etc.) e' adeguato come supporto allo studio? | 297 | 16,2 | 83,8 | 7,6 | 2,0 |
DOCENTI E LEZIONI | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q15 - Il docente e' stato assente dalle lezioni? | 295 | 1,7 | 98,3* | 8,9 | 1,6 |
Q16 - Il personale docente e' effettivamente reperibile per chiarimenti e spiegazioni? | 262 | 4,6 | 95,4 | 8,7 | 1,6 |
Q17 - Le lezioni sono state tenute rispettando il calendario ufficiale (salvo variazioni di forza maggiore oppure concordate)? | 294 | 0,7 | 99,3 | 9,3 | 1,3 |
Q18 - Il docente si e' reso disponibile ad essere contattato tramite posta elettronica? | 247 | 8,5 | 91,5 | 8,8 | 1,9 |
Q19 - E' stata rispettata la durata programmata di ogni lezione? | 292 | 3,4 | 96,6 | 9,0 | 1,7 |
Q20 - Il docente usa adeguatamente sussidi didattici (lavagna, lucidi, diapositive, computer, video, etc.)? | 295 | 1,4 | 98,6 | 9,4 | 1,3 |
Q21 - Il docente stimola la partecipazione attiva degli studenti? | 286 | 9,1 | 90,9 | 8,3 | 1,9 |
NEL COMPLESSO LE LEZIONI RELATIVE A QUESTO INSEGNAMENTO | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q22 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono chiare? | 286 | 14,0 | 86,0 | 7,5 | 1,9 |
Q23 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono utili a preparare l'esame? | 276 | 8,3 | 91,7 | 8,2 | 1,8 |
Q24 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento sono interessanti? | 293 | 11,6 | 88,4 | 7,5 | 1,8 |
Q25 - Nel complesso le lezioni relative a questo insegnamento chiariscono l'utilita' dei contenuti proposti per la formazione scientifico-professionale? | 269 | 13,0 | 87,0 | 7,6 | 1,8 |
L'ESAME | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q26 - Il docente incoraggia a sostenere l'esame al termine del corso con prove intermedie o altre iniziative? | 288 | 19,1 | 80,9 | 7,8 | 2,3 |
Q27 - Quanto e' d’accordo con l'affermazione che il numero di CFU attribuiti a questo corso sia troppo basso rispetto al tempo che le sara' necessario per preparare l'esame? | 234 | 56,4 | 43,6** | 5,7 | 2,4 |
Q28 - Ritiene che le modalita' d'esame previste per questo corso consentano di valutare adeguatamente la preparazione dello studente? | 282 | 8,2 | 91,8 | 7,9 | 1,7 |
SPAZI E TEMPO | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q29 - Le aule in cui si tengono le lezioni sono adeguate (si trova posto, si vede, si sente, etc)? | 295 | 29,5 | 70,5 | 6,9 | 2,2 |
Q30 - I locali per le esperienze pratiche (esercitazioni, progetti, laboratori, etc.) sono adeguati? | 236 | 34,7 | 65,3 | 6,4 | 2,1 |
Q31 - Le eventuali attrezzature necessarie per le esperienze pratiche (documentazione, mezzi informatici, tavoli da disegno, strumenti, attrezzature di laboratorio etc.) sono disponibili in modo adeguato? | 273 | 43,2 | 56,8 | 6,1 | 2,1 |
Q32 - L'orario delle lezioni consente di seguire gli altri insegnamenti dello stesso anno? | 277 | 7,9 | 92,1 | 8,7 | 1,8 |
OSSERVAZIONI CONCLUSIVE | NR | GI (%) | GS (%) | VM | DS |
Q33 - Nel complesso quanto e' soddisfatto dalle lezioni di questo insegnamento? | 291 | 15,8 | 84,2 | 7,4 | 1,8 |
Q34 - Le conoscenze preliminari possedute per affrontare questo insegnamento sono risultate sufficienti? | 287 | 32,4 | 67,6 | 6,8 | 2,3 |
Q35 - Indipendentemente da come e' stato svolto l'insegnamento, ha interesse per questa disciplina? | 281 | 13,5 | 86,5 | 7,8 | 2,1 |